La camicia da uomo,come sceglierla?

La camicia è il capo essenziale dell'abbigliamento maschile.

E'  il capo chiave attorno a cui ruotano innumerevoli outfit,  dall'occasione formale alla giornata in ufficio, dalla cena con gli amici alla passeggiata in spiaggia, unica regola però, sceglierla bene e soprattutto di qualità, poiché un buon tessuto e la cura di alcuni dettagli sono i requisiti fondamentali per essere impeccabili!

"L’educazione è come una camicia bianca, diceva Totò, Non passa mai di moda.", e allora ecco che  la camicia bianca, oggi è diventata u must anche per gli abbinamenti informali.  In questi casi è bene scegliere una camicia regular fit.

camicia bianca a righe Harmont & Blaine

 

Non è detto, dunque,  che per abbinare una camicia serva un abito importante o un pantalone elegante, una bella camicia può essere abbinata anche ad un jeans o ad un pantalone sportivo così da risultare "eleganti" pur non abbandonando uno stile casual, giovanile e soprattutto comodo. In questo caso, invece, si può optare per il taglio slim fit.  Via libera allora a tessuti freschi, tra cui il lino e il cotone, e via libera alle diverse tonalità di colore  o fantasie, soprattutto in estate e  nelle occasioni che richiedono un look particolarmente informale e disinvolto.  In queste occasioni anche il colletto può essere scelto nelle sue varianti: da quello alla coreana al botton-down  a quello classico. Condizione fondamentale, scegliere una camicia che sia adatta al proprio fisico e che vi faccia sentire a proprio agio in ogni occasione mantenendo intatta la vostra immagine.

Se vuoi saperne di più visita il nostro sito vialarizza27.com